materie - elenco materie triennio
Computer games
D
I
P
S
Scenografia 1
Scenografia 2
Scenografia 3
Scenotecnica
Scultura
Serigrafia
Sistemi interattivi
Storia del disegno e della grafica d’arte
Storia dell’arte contemporanea
Storia dell’arte contemporanea 2
Storia dell’arte moderna
Storia della musica e del teatro musicale
Storia dello spettacolo
Storia e metodologia della critica d’arte
T
Tecniche del marmo e pietre dure
Tecniche dell’incisione – Grafica d’arte
Tecniche della ceramica
Tecniche di animazione digitale
Tecniche di fonderia
Tecniche di modellazione digitale – computer 3D
Tecniche e tecnologie della decorazione
Tecniche e tecnologie per la pittura
Tecniche grafiche speciali
Tecniche grafiche speciali 1
Tecniche per la scultura
Tecniche pittoriche
Teoria della percezione e psicologia della forma
Teoria e metodo dei mass media
I videogiochi sono un mezzo per esplorare le idee, non solo per intrattenere ― Ken Levine
Il corso di Computer Games affronta il videogioco come fenomeno culturale e forma di espressione artistica. A seguito di un’introduzione teorica alle teorie del videogioco, con particolare attenzione all’impatto sociale e culturale del mezzo, si approfondiranno la progettazione e lo sviluppo di videogiochi con il motore grafico Unity. L’obiettivo è fornire agli studenti le conoscenze e le competenze necessarie per inserirsi nel settore videoludico in qualità di illustratori, animatori e game designer o per intraprendere un percorso autonomo di ricerca e sperimentazione nell’arte interattiva.