materie - elenco materie triennio
Applicazioni digitali per l’arte
D
I
M
P
S
Scenografia 1
Scenografia 2
Scenografia 3
Scenotecnica
Scultura
Serigrafia
Sistemi interattivi 1
Sistemi interattivi 2
Sound design
Storia del disegno e della grafica d’arte
Storia dell’arte contemporanea
Storia dell’arte moderna
Storia della musica e del teatro musicale
Storia dello spettacolo
Storia e metodologia della critica d’arte
T
Tecniche del marmo e pietre dure
Tecniche del mosaico
Tecniche dell’incisione – Grafica d’arte
Tecniche della ceramica
Tecniche della scultura
Tecniche di animazione digitale
Tecniche di fonderia
Tecniche di modellazione digitale – computer 3D
Tecniche e tecnologie della decorazione
Tecniche e tecnologie della pittura
Tecniche grafiche speciali
Tecniche pittoriche
Teoria della percezione e psicologia della forma
Teoria e metodo dei mass media
Il corso illustra metodi, tecniche e strumenti propri dell’arte digitale, con particolare riferimento a Creative Coding, Arte Generativa e Mixed Reality, presentando e approfondendo la trattazione di Nodebox3, Processing e Touchdesigner, ovvero i più avanzati linguaggi di programmazione per artisti visivi, grafici e musicisti. L’insegnamento viene presentato tenendo in debita considerazione che ne fruiscono studenti di Decorazione, Pittura e, occasionalmente, Scultura.