materie - elenco materie triennio - Computer games
Programma
D
I
P
S
Scenografia 1
Scenografia 2
Scenografia 3
Scenotecnica
Scultura
Serigrafia
Sistemi interattivi
Storia del disegno e della grafica d’arte
Storia dell’arte contemporanea
Storia dell’arte contemporanea 2
Storia dell’arte moderna
Storia della musica e del teatro musicale
Storia dello spettacolo
Storia e metodologia della critica d’arte
T
Tecniche del marmo e pietre dure
Tecniche dell’incisione – Grafica d’arte
Tecniche della ceramica
Tecniche di animazione digitale
Tecniche di fonderia
Tecniche di modellazione digitale – computer 3D
Tecniche e tecnologie della decorazione
Tecniche e tecnologie per la pittura
Tecniche grafiche speciali
Tecniche grafiche speciali 1
Tecniche per la scultura
Tecniche pittoriche
Teoria della percezione e psicologia della forma
Teoria e metodo dei mass media
Programma Computer Games a.a. 2021-2022
Questo corso si propone come un’introduzione alla programmazione orientata alla progettazione di elaborati digitali interattivi e computer games.
Partendo dai principi basilari della programmazione pensata per la produzione creativa, saranno sviluppati degli esercizi che progrediranno gradualmente alla creazione di un videogioco semplice, che ciascun studente dovrà personalizzare sia per impostazione grafica, che per modalità di interazione. Questo permetterà agli studenti di imparare la logica della programmazione, applicando direttamente la conoscenza allo sviluppo pratico.
L’intento di questo corso non si limita a fornire puramente delle basi tecniche, quanto più ad illustrare e stimolare capacità creative intrinseche alla comprensione del codice e delle modalità d’uso alternativo e innovativo dei sistemi digitali.