materie - elenco materie biennio
Tecniche di modellazione digitale – computer 3D
I
S
T
Tecniche dei procedimenti a stampa
Tecniche del marmo e delle pietre dure
Tecniche dell’incisione – Grafica d’arte
Tecniche di animazione digitale
Tecniche di documentazione audiovisiva
Tecniche di elaborazione per il costume
Tecniche di modellazione digitale – computer 3D
Tecniche e tecnologie delle arti visive
Tecniche per la scultura
Tecniche plastiche contemporanee
Tecnologia e materiali applicati alla scenografia
Teoria e analisi del cinema e dell’audiovisivo
Il corso si pone come obiettivo di insegnare l’uso della modellazione tridimensionale come strumento per la realizzazione dei propri progetti artistici. Imparare ad usare un software significa avere la possibilità di FARE cose nuove ma anche di PENSARE e progettare in modo nuovo e diverso.
Il software che si utilizza durante il corso è BLENDER. Si tratta di un software OPEN SOURCE totalmente libero e disponibile sia su MAc che Linux che Windows. Blender è’ un programma che, essendo nato per l’animazione è in grado di essere applicato a numerose pratiche artistiche, dall’architettura, al design, alla scultura, alla fotografia, al cinema ecc… È possibile scaricare e installare liberamente Blender da: www.blender.org