docenti - elenco docenti
Igor Imhoff
C
R
S
T
Sviluppatore di videogiochi a 16 bit e poi artista digitale si occupa prevalentemente di immagine in movimento e sperimentazione visuale. La sua ricerca coniuga con passione elementi primitivi, simbolici e antropologici, all’arte digitale, che si direziona energicamente verso un gusto d’avanguardia. Numerose sono le dicotomie e il suo lavoro ne brilla di conseguenza. La sintetica immagine di Small White Dot, fino alle figure arcaiche della sua serie Percorsi; dall’opera rupestre di Anafora, concepita come un’installazione interattiva, fino alla collaborazione con il Polo Museale Veneto, dove le pitture rupestri sono abbinate a sperimentazioni del pre-cinema di Muybridge e Duchamp: diversi lati dello stesso eterno bisogno umano di rappresentare il mondo e trovare un compromesso per conviverci. La ricerca è dedicata alla sperimentazione in tutte le sue forme, dal 2d al 3d fino al VR immersivo.
La produzione si alterna tra video di animazione e progettazione di opere interattive, spaziando dal videomapping alle performance teatrali.
Numerose le mostre e le partecipazioni a festival, mostre in Italia e all’estero, nelle quali ha ottenuto spesso riconoscimenti. Attualmente è docente di Applicazioni digitali per l’arte e Linguaggi multimediali, presso l’Accademia di Belle arti di Urbino e Tecniche di Animazione digitale, presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia. È anche docente di Effetti speciali e VR al Master di I livello of Fine Arts in filmmaking presso l’università Ca’ Foscari di Venezia.
http://www.igorimhoff.eu
https://vimeo.com/user1903265
http://www.behance.net/IgorImhoff
http://www.linkedin.com/pub/igor-imhoff/22/35/7b9