logo

Il corso Nuove Tecnologie dell’Arte (NTA) è ad accesso programmato e prevede una limitazione di n° 30 posti.

L’ammissione al corso è disposta previo superamento di un apposito esame, composto da due prove, di cui una scritta ed un colloquio che si svolgeranno nei giorni 14 e 15 ottobre (si rimanda a successiva pubblicazione per le modalità).

 

Modalità d’accesso

1. Esame di ammissione
2. Il termine per la presentazione della domanda di ammissione è il 9 ottobre 2020
3. Il termine per l’immatricolazione al 1° anno è il 21 ottobre 2020
4. Il termine per l’iscrizione per gli anni successivi è il 9 ottobre 2020
5. Procedura tramite piattaforma Isidata

 

Esame di ammissione

L’esame di ammissione è composto da una prova scritta e un colloquio, che si svolgeranno nei giorni 14 e 15 ottobre (si rimanda a successiva pubblicazione per le modalità)

La domanda di ammissione deve essere presentata entro il termine perentorio del 9 ottobre tramite la procedura Isidata nella sezione 1. Inserimento domanda di AMMISSIONE (anche per iscrizione diretta – senza esame di ammissione), selezionando il corso “Progettazione Multimediale”.

In tale procedura è fondamentale inserire:

1. sezione tasse i seguenti versamenti con i relativi allegati (scansione pagamenti)

  • ricevuta del versamento di euro 15,13 sull’IBAN n. IT45R0760103200000000001016 intestato all‘Agenzia dell‘Entrate – Centro Operativo Pescara – Tassa esami ammissione;
  • ricevuta del versamento di euro 50,00 sull’IBAN n. IT64O0311168701000000013608 intestato all‘Accademia di Belle Arti di Urbino – Diritti di segreteria.

2. sezione allega documentazione:

  • copia del documento di riconoscimento in corso di validità;
  • copia del titolo di studio o autocertificazione.

3. sezione stampe:

  • Stampa richiesta di ammissione.

 

Consegnare o spedire tramite raccomandata A/R.

 

Se il candidato, a seguito degli esami di ammissione, viene ammesso, deve immatricolarsi entro la scadenza perentoria del 21 ottobre, pena la decadenza dalla graduatoria degli ammessi e lo scorrimento della stessa.

 

Immatricolazione

 

L’immatricolazione deve essere effettuata tramite la procedura Isidata nella sezione 3. Gestione richiesta di immatricolazione tramite le credenziali ricevute via mail per l’ammissione. in tale procedura è fondamentale inserire:

1. sezione tasse i seguenti versamenti con i relativi allegati (scansione pagamenti)

  • ricevuta del versamento di euro 102,93 sull’IBAN n. IT45R0760103200000000001016 intestato all‘Agenzia dell‘Entrate – Centro Operativo Pescara – Tassa immatricolazione e frequenza;
  • ricevuta del versamento di euro 900,00 sull’IBAN n. IT64O0311168701000000013608 intestato all‘Accademia di Belle Arti di Urbino – 1^ rata Contributo accademico*;
  • ricevuta del versamento di euro 140,00 sull’IBAN n. IT64O0311168701000000013608 intestato all‘Accademia di Belle Arti di Urbino – tassa regionale.

Nella causale dei pagamenti va tassativamente indicato il nome e cognome dello studente. * l’importo del Contributo accademico annuo da versare varia da € 0,00, per gli studenti con un reddito ISEE inferiore a € 13.000,00, a € 1.400, per gli studenti con un reddito ISEE superiore a € 30.001,00, secondo quanto riportato nell’art. 5 del Regolamento tasse e contributi.

2. sezione allega documentazione:

  • copia del documento di riconoscimento in corso di validità;
  • copia titolo di studio / autocertificazione del titolo;
  • modello ISEE (facoltativo – si rammenta che la non presentazione del ISEE comporta l’applicazione della massima tassa).

3. sezione stampe:

  • Stampa richiesta di ammissione;
  • Spuntare Immatricolazione diretta “SI”;
  • Applicare marca da bollo di € 16,00;
  • Allegare n. 2 foto formato tessera.

 

Consegnare o spedire tramite raccomandata A/R.

 

Iscrizione anni successivi

 

L’iscrizione agli anni successivi deve essere effettuata tramite la procedura Isidata nella sezione 4. Gestione dati degli allievi già immatricolati (ovvero già allievi dell’Istituto) in tale procedura è fondamentale inserire:

1. sezione gestione tasse i seguenti versamenti con i relativi allegati (scansione pagamenti)

  • ricevuta del versamento di euro 72,67 sull’IBAN n. IT45R0760103200000000001016 intestato all‘Agenzia dell‘Entrate – Centro Operativo Pescara – Tassa di frequenza;
  • ricevuta del versamento di euro 900,00 sull’IBAN n. IT64O0311168701000000013608 intestato all‘Accademia di Belle Arti di Urbino – 1^ rata Contributo accademico*;
  • ricevuta del versamento di euro 140,00 sull’IBAN n. IT64O0311168701000000013608 intestato all‘Accademia di Belle Arti di Urbino – tassa regionale.

Nella causale dei pagamenti va tassativamente indicato il nome e cognome dello studente. * l’importo del Contributo accademico annuo da versare varia da € 0,00, per gli studenti con un reddito ISEE inferiore a € 13.000,00, a € 1.400, per gli studenti con un reddito ISEE superiore a € 30.001,00, secondo quanto riportato nell’art. 5 del Regolamento tasse e contributi.

2. sezione Fascicolo allievo:

  • modello ISEE (facoltativo – si rammenta che la non presentazione del ISEE comporta l’applicazione della massima tassa)

3. sezione Gestione esami:

  • Cliccare Iscrivi al corso princ. per il nuovo A.A.;
  • Cliccare su Stampa domande di iscrizione ai corsi;
  • Applicare marca da bollo di € 16,00;
  • Consegnare o spedire tramite raccomandata A/R.

 

 

 

 

 

Prove d’esame anni precedenti:

 

a.a. 15-16

a.a. 17-18

a.a. 18-19

×