Il corso Nuove Tecnologie dell’Arte (NTA) è ad accesso programmato e prevede una limitazione di n° 30 posti.

L’ammissione al corso è disposta previo superamento di un apposito esame, composto da due prove, di cui una scritta ed un colloquio che si svolgeranno nei giorni

lunedì 25 settembre 2023 (prova scritta) e martedì 26 settembre 2023 (colloquio).

I giorni delle prove i candidati devono presentarsi alle ore 09.00 presso la sede centrale, in via dei Maceri 2.

 

Modalità d’accesso

1. Esame di ammissione
2. Il termine per la presentazione della domanda di ammissione è sabato 16 settembre 2023
3. Il termine per l’immatricolazione è venerdì 06 ottobre 2023
4. Il termine per l’iscrizione agli anni successivi è venerdì 06 ottobre 2023
5. Procedura tramite piattaforma Isidata

 

Esame di ammissione

25 (prova scritta) – 26 (colloquio) settembre 2023

I giorni delle prove i candidati devono presentarsi alle ore 09.00 presso la sede centrale, in via dei Maceri 2.

 

La domanda di ammissione deve essere presentata entro il termine perentorio del 16 settembre 2023 tramite la procedura Isidata nella sezione 1.Inserimento domanda di AMMISSIONE (anche per iscrizione diretta – senza esame di ammissione), selezionando il corso “Progettazione Multimediale”.
 

In tale procedura è fondamentale inserire:

1. sezione tasse i seguenti versamenti con i relativi allegati (scansione pagamenti)

  • ricevuta del versamento di euro 15,13 sull’IBAN n. IT45R0760103200000000001016 intestato all‘Agenzia dell‘Entrate – Centro Operativo Pescara – Tassa esami ammissione;
  • ricevuta del versamento di euro 50,00  effettuato tramite PAGOPA all‘Accademia di Belle Arti di Urbino – Diritti di segreteria.

(Istruzioni pagamento PAGOPA)

 

Attenzione: In virtù della sospensione dei versamenti pagoPa nell’ambito delle operazioni di migrazione del conto di tesoreria dell’Accademia NON è possibile temporaneamente effettuare versamenti all’Accademia, né tramite circuito pagoPa né diretti sull’Iban dell’Accademia. Quando il servizio sarà ripristinato ne sarà data comunicazione sul sito istituzionale e solo allora si potrà procedere al pagamento e al caricamento di tutte le tasse versate sul portale Isidata.

 

NOTA BENE: in attesa del ripristino del servizio di pagoPa la DOMANDA di AMMISSIONE è VALIDA anche senza il pagamento della tassa esami di ammissione e dei diritti di segreteria che potranno essere versati successivamente.

 

2. sezione allega documentazione:

  • copia del documento di riconoscimento in corso di validità;
  • copia del titolo di studio o autocertificazione.

3. sezione stampe:

  • Stampa richiesta di ammissione.

 

Consegnare o spedire tramite raccomandata A/R.

 

Se il candidato, a seguito degli esami di ammissione, viene ammesso, deve immatricolarsi entro la scadenza perentoria del 06 ottobre 2023, pena la decadenza dalla graduatoria degli ammessi e lo scorrimento della stessa.

 

Immatricolazione

 

L’immatricolazione deve essere effettuata tramite la procedura Isidata nella sezione 3. Gestione richiesta di immatricolazione tramite le credenziali ricevute via mail per l’ammissione.

In tale procedura è fondamentale inserire:

1. sezione tasse i seguenti versamenti con i relativi allegati (scansione pagamenti)

  • ricevuta del versamento di euro 102,93 sull’IBAN n. IT45R0760103200000000001016 intestato all‘Agenzia dell‘Entrate – Centro Operativo Pescara – Tassa immatricolazione e frequenza;
  • ricevuta del versamento di euro 800,00 effettuato tramite PAGOPA all‘Accademia di Belle Arti di Urbino – 1^ rata Contributo accademico*;
  • ricevuta del versamento di euro 140,00 effettuato tramite PAGOPA all‘Accademia di Belle Arti di Urbino – tassa regionale.

(Istruzioni pagamento PAGOPA)

 

Nella causale dei pagamenti va tassativamente indicato il nome e cognome dello studente.

* l’importo del Contributo accademico annuo da versare varia da € 0,00, per gli studenti con un reddito ISEE inferiore a € 22.000,00, a € 1.600, per gli studenti con un reddito ISEE superiore a € 40.001,00. (vedi Regolamento Tasse e Contributi).

 

ATTENZIONE: In virtù della sospensione dei versamenti pagoPa nell’ambito delle operazioni di migrazione del conto di tesoreria dell’Accademia NON è possibile temporaneamente effettuare versamenti all’Accademia, né tramite circuito pagoPa né diretti sull’Iban dell’Accademia. Quando il servizio sarà ripristinato ne sarà data comunicazione sul sito istituzionale e solo allora si potrà procedere al pagamento e al caricamento di tutte le tasse versate sul portale Isidata.

 

2. sezione allega documentazione:

  • copia del documento di riconoscimento in corso di validità;
  • copia titolo di studio / autocertificazione del titolo;
  • modello ISEE (facoltativo – si rammenta che la non presentazione del ISEE comporta l’applicazione della massima tassa).

3. sezione stampe:

  • Stampa richiesta di ammissione;
  • Spuntare Immatricolazione diretta “SI”;
  • Applicare marca da bollo di € 16,00;
  • Allegare n. 2 foto formato tessera.

 

Consegnare o spedire tramite raccomandata A/R.

 

Iscrizione anni successivi

 

L’iscrizione agli anni successivi deve essere effettuata tramite la procedura Isidata nella sezione 4. Gestione dati degli allievi già immatricolati (ovvero già allievi dell’Istituto) in tale procedura è fondamentale inserire:

1. sezione gestione tasse i seguenti versamenti con i relativi allegati (scansione pagamenti)

  • ricevuta del versamento di euro 72,67 sull’IBAN n. IT45R0760103200000000001016 intestato all‘Agenzia dell‘Entrate – Centro Operativo Pescara – Tassa di frequenza;
  • ricevuta del versamento di euro 800,00 effettuato tramite PAGOPA all‘Accademia di Belle Arti di Urbino – 1^ rata Contributo accademico*;
  • ricevuta del versamento di euro 140,00 effettuato tramite PAGOPA all‘Accademia di Belle Arti di Urbino – tassa regionale.

(Istruzioni pagamento PAGOPA)

 

Nella causale dei pagamenti va tassativamente indicato il nome e cognome dello studente.

* l’importo del Contributo accademico annuo da versare varia da € 0,00, per gli studenti con un reddito ISEE inferiore a € 22.000,00, a € 1.600, per gli studenti con un reddito ISEE superiore a € 40.001,00. (vedi Regolamento Tasse e Contributi).

 

ATTENZIONE: In virtù della sospensione dei versamenti pagoPa nell’ambito delle operazioni di migrazione del conto di tesoreria dell’Accademia NON è possibile temporaneamente effettuare versamenti all’Accademia, né tramite circuito pagoPa né diretti sull’Iban dell’Accademia. Quando il servizio sarà ripristinato ne sarà data comunicazione sul sito istituzionale e solo allora si potrà procedere al pagamento e al caricamento di tutte le tasse versate sul portale Isidata.

 

2. sezione Fascicolo allievo:

  • modello ISEE (facoltativo – si rammenta che la non presentazione del ISEE comporta l’applicazione della massima tassa)

3. sezione Gestione esami:

  • Cliccare Iscrivi al corso princ. per il nuovo A.A.;
  • Cliccare su Stampa domande di iscrizione ai corsi;
  • Applicare marca da bollo di € 16,00;
  • Consegnare o spedire tramite raccomandata A/R.
×