logo

13/14-07-2020: Discussione delle Tesi della Sessione Estiva a.a. 2019/20 in modalità a distanza, visibili in streaming su YouTube.

22-06-2020/03-07-2020: Sessione Estiva degli esami anno accademico 2019/2020, sviluppata in modalità a distanza

20/30-04-2020: Discussione delle Tesi della Sessione Straordinaria a.a. 2018/19 in modalità a distanza, visibili in streaming su YouTube.

13-03-2020: Si comunica a tutti i diplomandi della sessione straordinaria a.a. 2018/2019 che in via straordinaria, per i diplomi accademici di I e II livello, sarà prevista la discussione della tesi mediante strumenti di videocomunicazione.

23-02-2020: il Direttore dell’Accademia ha emanato un decreto con cui, a titolo precauzionale, in ragione dell’emergenza da Coronavirus, per evitare assembramenti di persone e prevenire il contagio, secondo le direttive ricevute, sono state differite le attività didattiche inerenti alla discussione delle tesi;

 

ASSOLVIMENTO OBBLIGHI DI FREQUENZA E AMMISSIONE AGLI ESAMI
Ai fini dell’assolvimento degli obblighi di frequenza e dell’ammissione e per tutto il periodo dell’emergenza vale quanto esplicitamente previsto dal DPCM  10.4.2020 Art.1, lettera O)

Art. 1 lettera O)
a beneficio degli studenti ai quali non è consentita, per le esigenze connesse all’emergenza sanitaria di cui al presente decreto, la partecipazione alle attività didattiche o curriculari delle Università e delle Istituzioni di alta formazione artistica musicale e coreutica, tali attività possono essere svolte, ove possibile, con modalità a distanza, individuate dalle medesime Università e Istituzioni, avuto anche riguardo alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità; le Università e le Istituzioni assicurano, laddove ritenuto necessario e in ogni caso individuandone le relative modalità, il recupero delle attività formative, nonché di quelle curriculari, ovvero di ogni altra prova o verifica, anche intermedia, che risultino funzionali al completamento del percorso didattico; le assenze maturate dagli studenti di cui alla presente lettera non sono computate ai fini della eventuale ammissione ad esami finali nonché ai fini delle relative valutazioni;

Si evidenzia che l’ammissione agli esami verrà effettuata d’ufficio per tutti gli allievi che risultino regolarmente iscritti ai corsi di studio di primo e di secondo livello.

×