Mercoledì 03 giugno 2026, ore 15.00
Aula Magna - Sede centrale
Studentesse e studenti, docenti dell'Accademia di Belle Arti sono invitati all'incontro con Francesco Clemente eccezionalmente presente a Urbino per realizzare una grafica d'arte con 2RCABAU.
Nell'occasione, Università degli Studi di Urbino e Accademia di Belle Arti conferiranno al grande artista l'esclusiva onorificenza del Sigillo delle Arti.
Intervengono alla cerimonia:
Giorgio Calcagnini, Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo"
Maria Rosaria Valazzi, Presidente dell'Accademia di Belle Arti di Urbino
Luca Cesari, Direttore dell'Accademia di Belle Arti di Urbino
Gianluca Marziani, Critico e curatore
Simona Rossi, Responsabile Studio 2RC e 2RCABAU