Continuano gli incontri dell'evento Share (Y)Our Future con nuovi interpreti e nuove possibilità di far sentire la tua voce. Non mancare al prossimo appuntamento mercoledì 20 marzo nei sotterranei dell'Accademia di Belle Arti di Urbino. Guideranno il dibattito Alessio Ollargiu e Ionuț Roșanu . Se sei interessato a partecipare al format per condividere un tuo progetto o dar voce ad una tematica che reputi importante, non esitare a contattarci.
______
Share (Y)Our Future è un progetto nascente che vuole crearsi man mano insieme a tutti gli studenti dell'Accademia. L'obiettivo è condividere esempi di progetto che possano risvegliare le energie e favorire scambi, collaborazioni, cambiamenti sociali ed etici, che agevolino la creazione di una comunità educante impegnata nell'arte, nel rispetto reciproco e nell'immaginazione del presente/futuro.
Hai voglia di condividere con gli studenti dell'Accademia una pratica di eccellenza, un tema che vi sta a cuore, un progetto visto o fatto, una ricerca, un'esperienza legata all'arte o al design, alla natura, al sociale, alla tecnologia, ecc? Attraverso due eventi al mese, nei sotterranei della Sede Centrale dell'Accademia di Belle Arti di Urbino, avrai la possibilità di creare un dibattito insieme a noi.
______
Mercoledì 20 marzo 2024
Sotterranei dell'Accademia di Belle Arti di Urbino
dalle ore 17.00
ALESSIO OLLARGIU - VMD - ore 17:00
titolo: ORMA
Édouard Levé e Robert Walser. Due figure artistiche legate da un rapporto visivo e poetico. Vita e morte si intrecciano, corpo e margine dialogano intimamente. L’ironia getta una languida ombra su tutto.
IONUȚ ROȘANU - VMD - ore 17:30
titolo: NEODEA
La poetica di due artiste contemporanee trova un peculiare legame con la sfera cultuale dell’antico Egitto. Zoe Leonard e Loredana Longo promuovono uno sguardo sensibile sul mondo e le sue cose, partendo dalla loro conclusione ed alla pari di Hathor, divinità dell’amore e della distruzione.