Si informano gli Studenti iscritti all'a.a. 2022/2023 che anzichè entro il 31 ottobre 2022 la scadenza per la presentazione del piano di studi è prorogata al 30 novembre 2022.
I moduli da stampare per la compilazione sono disponibili nella sezione MODULISTICA al link
https://www.accademiadiurbino.it/studenti/segreteria/modulistica/
La consegna dovrà avvenire personalmente negli orari di ricevimento della Segreteria di riferimento (si prega di non inviare la scansione del piano di studi via mail) oppure caricando il pdf del piano di studi compilato nella sezione "Fascicolo allievo" del proprio profilo Isidata.
Manifesto degli studi
“6.1 – Presentazione del Piano di Studi
La presentazione del Piano di Studi è l’atto mediante il quale uno studente definisce per l’anno accademico di riferimento quali sono le materie a scelta che intende frequentare e delle quali sosterrà l’esame.
Il Piano di Studi va consegnato in Segreteria didattica entro il 31 ottobre di ogni anno accademico.
Nella compilazione è possibile scegliere gli esami tra le discipline consigliate per i singoli corsi oppure dalle materie di altri corsi, compatibilmente all’orario delle lezioni dei corsi obbligatori e previa autorizzazione del docente della materia a scelta.
Solo dopo l’approvazione lo studente è abilitato a seguire le discipline inserite nel proprio Piano di Studi e a sostenere i relativi esami.
Gli studenti iscritti ad un corso di I livello possono inserire tra le “materie a scelta” solo gli insegnamenti contenuti nei piani di studio degli altri Corsi del medesimo livello.
Gli studenti iscritti ad un Corso di II livello possono inserire tra le “materie a scelta” gli insegnamenti previsti dall’offerta formativa sia di I e che di II livello.
Gli studenti iscritti ad una Scuola NON possono inserire tra le “materie a scelta” un insegnamento già presente negli anni successivi del proprio piano di studi.
Il piano di studi deve essere comunicato solo dagli studenti che hanno la materia a scelta per l'a.a. al quale sono iscritti e vale solo per l'a.a. nel quale viene consegnato.
E’ consentito biennalizzare una materia a scelta, ma non è possibile proporre nel piano di studi lo stesso insegnamento per tre volte. L’eccezione è prevista esclusivamente nell’ipotesi in cui detta proposizione sia motivata da un approfondimento correlato alla ricerca tesi, e deve essere espressamente vagliata dal Coordinatore della Scuola e autorizzata dal Direttore.
Gli studenti iscritti al corso di primo livello di Nuove tecnologie dell’arte possono indicare nel proprio piano di studi, in luogo di una materia a scelta, l’opzione “workshop” , per una sola volta, dunque alternativamente al primo o al secondo anno, raggiungendo un numero di crediti totale uguale a quello attribuito alla materia a scelta prevista da piano di studi (4 CFA al 1° anno e 6 CFA al 2° anno)”