La II° edizione del festival si svolgerà a Pesaro il 20-21-22 settembre 2024. 
Al concorso sono ammessi cortometraggi di ogni genere (esclusi videoclip e cortometraggi di animazione) dalla lunghezza massima di 15 o 20 minuti, in base alle categorie.


Il concorso si articola nelle seguenti categorie:


MAIN CATEGORY: per cortometraggi italiani e internazionali

durata max 20 minuti, genere libero (esclusi documentari, videoclip musicali e cortometraggi di animazione).


BANDE À PART: per cortometraggi sperimentali

durata max 15 minuti, visioni diverse e anomale, video poesie, documentari, generi e formati diversi, narrativi e non, fuori dagli schemi, progetti che sappiano sfruttare a pieno tutte le forme del linguaggio cinematografico. Un contenitore per i progetti più particolari, innovativi e sperimentali, compresi progetti a basso o zero budget.

 

 

REGIONE MARCHE: per cortometraggi realizzati da registi marchigiani

durata max 20 minuti, genere libero, opere di finzione e documentari. Categoria per dare spazio e voce ai progetti dei giovani autori marchigiani.

 

INCANTOLAB: workshop per sceneggiature e soggetti di cortometraggi

Categoria aperta a sceneggiature o soggetti per cortometraggi italiani ancora in cerca di una produzione. I progetti selezionati parteciperanno ad un laboratorio di sviluppo: per i soggetti (max 18.000 battute) - per le sceneggiature (max 15 pagine).

 

Deadline: per i corti c'è tempo fino al 15 luglio 2024, per le sceneggiature di corti c'è tempo fino al 30 settembre 2024.

 

Scarica il BANDO INCANTO SHORT FILM FESTIVAL 2024

 

Scopri di più sul sito

Vedi anche
×