Lunedì 11 e martedì 12 aprile, a partire dalle ore 9.30 la Scuola di Grafica presenta "TRA DUE SEGNI - Tecniche grafiche su pietra e rame" workshop con Andrea Lelario sulle tecniche calcografiche. Il laboratorio permetterà agli studenti di affrontare la tecnica della litografia su pietra e di approfondire alcune tecniche calcografiche tra le quali l'acquaforte con un approccio più sperimentale.
Il workshop è a cura del prof. Giovanni Termini.
Per la partecipazione alle attività è previsto il riconoscimento di due crediti formativi (solo agli studenti di grafica) previa attestazione della presenza.
Andrea Lelario è attualmente docente di Tecniche Dell’Incisione/Grafica d’Arte e Litografia presso l’Accademia di Belle Arti di Roma di cui è stato direttore.
Nel 2016 collabora con William Kentridge per un progetto di litografie e incisioni. Una selezione delle sue opere è presente in diverse collezioni pubbliche e private, tra le più importanti: Gabinetto delle stampe di Bagnacavallo (RA), Istituto Centrale per la Grafica di Roma; Raccolta delle Stampe “Achille Bertarelli”, Palazzo Sforzesco, Milano, Gabinetto dei Disegni e delle Stampe degli Uffizi di Firenze, Gabinetto delle Stampe di Edimburgo e di Glasgow.