Share (Y)Our Future è un progetto nascente che vuole crearsi man mano insieme a tutti gli studenti dell'Accademia. L'obiettivo è condividere esempi di progetto che possano risvegliare le energie e favorire scambi, collaborazioni, cambiamenti sociali ed etici, che agevolino la creazione di una comunità educante impegnata nell'arte, nel rispetto reciproco e nell'immaginazione del presente/futuro.
Hai voglia di condividere con gli studenti dell'Accademia una pratica di eccellenza, un tema che vi sta a cuore, un progetto visto o fatto, una ricerca, un'esperienza legata all'arte o al design, alla natura, al sociale, alla tecnologia, ecc? Attraverso due eventi al mese, nei sotterranei della Sede Centrale dell'Accademia di Belle Arti di Urbino, avrai la possibilità di creare un dibattito insieme a noi.
METEO CONTADINO
Un percorso attraverso la tradizione contadina in cui il meteo è più un sentire che una scienza. Le donne contadine sono le canalizzatrici di questo sentimento naturale che predige l’inverno ascoltando la voce della natura.
Di Gaia Battistelli
GUERRILLA ADVERTISING
La Guerrilla Advertising è un medium che comprende una pubblicità grande e aggressiva nella quale il prodotto è in relazione con il luogo. La pubblicità cambia forma in base all’ambiente circostante e al messaggio che si vuole promuovere.
Di Enrico Lisnardi
I primi due eventi si terranno presso i sotterranei della sede centrale dell’Accademia di Belle Arti di Urbino il 06 marzo alle 17:00 L’obiettivo è quello di condividere esempi di progetto che possano risvegliare le energie e favorire scambi, collaborazioni, cambiamenti sociali ed etici, che agevolino la creazione di una comunità educante impegnata nell’arte, nel rispetto reciproco e nell’immaginazione del presente/futuro.