Abbiamo il piacere di informarvi che alla 32^ edizione del Premio Internazionale di Scultura "Edgardo Mannucci" di Arcevia, due dei nostri tre studenti selezionati per l’Accademia di Belle Arti di Urbino hanno ricevuto un importante riconoscimento.
Se lo scorso anno è stata la nostra studentessa Rebeka Sára Bagó a vincere il terzo premio, quest’anno lo studente Ludovico Cucca, del secondo anno del Triennio di Scultura di Urbino si è aggiudicato il secondo premio.
A completare l’ottima performance del nostro ateneo è stata la studentessa Simona Di Rocco, anche lei iscritta al secondo anno del Triennio di Scultura, a cui la commissione unanime ha attribuito l’unica menzione d’onore.
A completare la terna dei nostri allievi ed allieve, Sofia Canducci del Biennio di Scultura ha presentato una selezione di opere di grandissimo valore visivo.
Ovviamente il nostro obbiettivo come Scuola di Scultura è, e sarà sempre, quello di educare i nostri allievi al futuro, allenandoli quotidianamente alla professione, ma senza tralasciare il percorso formativo che la nostra Accademia offre in modo completo ed efficace.
Prof. Marco Scifo
Docente di Scultura - Accademia di Belle Arti di Urbino
Prof. Pino Mascia
Presidente della Scuola di Scultura - Accademia di Belle Arti di Urbino