Venerdì 27 maggio dalle ore 10.00 alle 14.00 in Aula Magna Ora d'Aria, la Scuola di Nuove Tecnologie dell'Arte presenta SCRIVERE UN FILM, un'incontro con la sceneggiatrice Lara Fremder sul suo lavoro e sul caso particolare di Garage Olimpo, film diretto da Marco Bechis, che verrà analizzato e commentato.
a cura del prof. Pierpaolo Loffreda.
L'incontro prevede il riconoscimento di due crediti formativi, previa attestazione della presenza, per gli studenti dei corsi: Teoria e metodo dei mass media, Teoria e analisi del cinema, Storia del cinema e del video.
Evento solo in presenza.
Lara Fremder
è nata Milano dove vive e lavora. Collabora con Studio Azzurro, ha scritto i soggetti e le sceneggiature di film presentati in concorso a Locarno, Cannes, Venezia. Tra le numerose partecipazioni scrive la Nacion Mapuche di Fausta Quattrini, vincitore miglior documentario al 25 Torino Film Festival. Ha scritto e diretto come regista Blue Sofa vincitore del Grand Prix al Festival International du Court Mètrage de Clermont Ferrand e il cortometraggio Santa Fe. Insegna scrittura cinematografica alla Scuola Civica di Cinema Luchino Visconti di Milano e al Conservatorio Internazionale di Scienze audiovisive Cisa di Locarno.
Bio completa nel comunicato.