logo

Il programma Erasmus+ Mobilità per Studio consente agli studenti di trascorrere un periodo di studi presso un’Accademia/Università europea che ha stipulato un accordo con l’Accademia di Belle Arti di Urbino.

Il Programma Erasmus+ dà l’opportunità di vivere esperienze culturali all’estero, di conoscere nuovi sistemi di istruzione superiore e di incontrare giovani di altri Paesi, partecipando così attivamente al processo di integrazione europea.

Lo studente in mobilità riceve un contributo economico, ha la possibilità di seguire corsi e di usufruire delle strutture presso l’Istituto ospitante senza il pagamento di ulteriori tasse di iscrizione (eventuali piccoli contributi possono essere richiesti, se di norma addebitati anche agli studenti locali), con la garanzia del pieno riconoscimento delle attività formative sostenute all’estero con esito positivo, contenute nel Learning Agreement for Studies.

 

Borse di studio Erasmus+

 

I finanziamenti per gli studenti in mobilità per studio Erasmus+ non sono borse di studio che coprono tutte le spese del viaggio e del soggiorno all’estero, ma sono da considerare come un contributo alle maggiori spese legate alla permanenza all’estero.

×