Nei giorni 3-4-5-6 maggio la Scuola di Nuove Tecnologie dell'Arte presenta COME ISOLE DELL'ALTO MARE, un incontro con l'artista Margherita Moscardini.

L'artista indaga le relazioni tra processi di trasformazione di ordine naturale, urbano e sociale appartenenti a specifiche geografie. La sua pratica privilegia il processo e progetti a lungo termine che generano interventi in larga scala, disegni, scritti, modelli in scala e video-documenti.

 

a cura del prof. Marcello Signorile.

 

 

Orari e sede di svolgimento:

Il 3 maggio dalle ore 16 alle 18,

incontro aperto a tutti gli studenti;

4-5-6 maggio, workshop dalle ore 9.00- 17.30.

Le attività si terranno a Palazzo Odasi.

 

 

Margherita Moscardini (Italia, 1981), ha frequentato il Corso Superiore di Arti Visive della Fondazione Antonio Ratti di Como con Yona Friedman ed è stata research fellow 2015 della Italian Academy for Advanced Studies in America, Columbia University, New York, USA.

 

Qui per maggiori dettagli.

 

Il workshop è a numero chiuso (20 studenti) ed è riservato agli studenti di Nuove Tecnologie dell'Arte (NTA) e Visual Motion Design (VMD).

 

Per la partecipazione alle attività di workshop, previa attestazione della presenza, è previsto il riconoscimento di crediti formativi: un credito per la partecipazione all'incontro e quattro crediti per le giornate del workshop.

Vedi anche
×