materie - elenco materie biennio - Rendering 3D
Programma
I
S
T
Tecniche dei procedimenti a stampa
Tecniche del marmo e delle pietre dure
Tecniche dell’incisione – Grafica d’arte
Tecniche di animazione digitale
Tecniche di documentazione audiovisiva
Tecniche di elaborazione per il costume
Tecniche di modellazione digitale – computer 3D
Tecniche e tecnologie delle arti visive
Tecniche per la scultura
Tecniche plastiche contemporanee
Tecnologia e materiali applicati alla scenografia
Teoria e analisi del cinema e dell’audiovisivo
Iscrizione a Classroom OBBLIGATORIA, per tutti gli studenti, ivi tutte le informazioni aggiornate sul corso, orari , consegne, esercitazioni , esami etc…
Per informazioni e appuntamenti scrivere un’email a: gianluca.vita@accademiadiurbino.it
Codice classroom a.a. 2024-2025: plv4x44
Il corso si articolerà su una serie di lezioni frontali e una serie di esercitazioni pratiche che insegneranno l’utilizzo del software BLENDER e i principi della modellazione digitale (se non già conosciuto dagli studenti) cui seguirà una fase di laboratorio in cui verrà sviluppato un progetto concordato con la docenza.
L’esame e la valutazione verteranno sulla partecipazione al laboratorio e sulla qualità artistica del progetto presentato. Durante l’esame si effettuerà una verifica pratica e orale del raggiunto grado di conoscenza del software.