Si informano studentesse e studenti che le materie a scelta per l'a.a. 2024-2025 debbono essere comunicate mediante la presentazione del piano di studi come segue.
Il Piano di Studi va scaricato dal sito istituzionale nella sezione Modulistica .
Una volta compilato, è necessario caricarlo sul fascicolo allievo del proprio profilo Isidata nella sezione documentazione, rispettando le scadenze indicate di seguito:
- coloro che intendono inserire materie a scelta le cui lezioni si tengono nel primo semestre, devono comunicare il piano di studi entro il 31 ottobre 2024
- coloro che intendono inserire materie a scelta le cui lezioni si terranno nel secondo semestre, devono comunicare il piano di studi entro il 28 febbraio 2025
Per verificare se le lezioni delle materie a scelta si tengono nel primo o nel secondo semestre bisogna consultare l'orario lezioni pubblicato sul sito istituzionale www.accademiadiurbino.it/studenti/segreteria/orari-delle-lezioni/
ATTENZIONE: la sola modalità di presentazione del piano di studi è il caricamento del modulo compilato sul proprio profilo Isidata (non si accettano moduli consegnati a mano)
Una volta presentati, i piani di studio non potranno essere modificati per l'anno accademico in corso.
Si ricorda in particolare che:
Gli studenti iscritti ad un corso di I livello possono inserire tra le "materie a scelta" solo gli insegnamenti contenuti nei piani di studio degli altri Corsi del medesimo livello (mentre gli iscritti ad un Corso di II livello possono inserire tra le "materie a scelta" gli insegnamenti previsti dall'offerta formativa sia di I e che di II livello).
Nella compilazione è possibile scegliere anche corsi che si tengono presso altre Istituzioni, purché convenzionate con l’Accademia di Belle Arti di Urbino.
Non è possibile inserire tra le "materie a scelta" un insegnamento già presente negli anni successivi del proprio piano di studi.
È consentito biennalizzare una materia a scelta, ma non è possibile proporre nel piano di studi lo stesso insegnamento per tre volte. L’eccezione è prevista esclusivamente nell’ipotesi in cui detta proposizione sia motivata da un approfondimento correlato alla ricerca tesi, e la richiesta , sottoposta al vaglio del Direttore, deve pervenire a firma congiunta dello studente e del Coordinatore della Scuola.
Per quanto riguarda infine la richiesta di variazione del piano di studi già presentato in anni accademici precedenti, la richiesta è ammessa entro le scadenze sopra indicate compilando e caricando su Isidata il relativo modulo di richiesta.