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Il M.I.U.R. emana annualmente le disposizioni relative alle immatricolazioni per il Primo e Secondo livello dei cittadini stranieri. Si rimanda al sito http://www.studiare-in-italia.it/studentistranieri/ per la normativa di riferimento e le procedure valide per le varie tipologie di cittadini stranieri.

Please visit:
http://www.studiare-in-italia.it/studentistranieri/and http://www.study-in-italy.it/ to obtain detailed information about the Italian higher education system and enrollment procedures for foreigners students.

 

Si segnala che, ai fini dell’accesso ai corsi, gli studenti stranieri dovranno superare un esame di ammissione.

 

La scadenza unica per presentare la domanda di ammissione è il 25 settembre.

 

 

Procedura domanda esame di ammissione I livello

 

La domanda di ammissione deve essere presentata entro il termine perentorio del 25 settembre tramite la procedura Isidata nella sezione 1. Inserimento domanda di AMMISSIONE (anche per iscrizione diretta – senza esame di ammissione), selezionando il corso di interesse.

In tale procedura è fondamentale inserire:

1. sezione tasse i seguenti versamenti con i relativi allegati (scansione pagamenti)

  • ricevuta del versamento di euro 15,13 sull’IBAN n. IT45R0760103200000000001016 intestato all‘Agenzia dell‘Entrate – Centro Operativo Pescara – Tassa esami ammissione;
  • ricevuta del versamento di euro 50,00 sull’IBAN n. IT64O0311168701000000013608 intestato all‘Accademia di Belle Arti di Urbino – Diritti di segreteria;

2. sezione allega documentazione:

  • certificato diploma originale, tradotto e vidimato dall’ambasciata italiana
  • dichiarazione di valore in loco relativa al titolo di maturità
  • fotografia vidimata dall’ambasciata
  • copia del passaporto
  • copia del permesso di soggiorno se già richiesto (se cittadini non comunitari)

3. sezione stampe:

  • Stampa richiesta di ammissione;

 

Consegnare o spedire tramite raccomandata A/R.

 

 

Procedura domanda di ammissione II livello

 

La domanda di ammissione deve essere presentata entro il termine perentorio del 25 settembre tramite la procedura Isidata nella sezione 1. Inserimento domanda di AMMISSIONE (anche per iscrizione diretta – senza esame di ammissione), selezionando il corso di interesse.

In tale procedura è fondamentale inserire:

1. sezione tasse i seguenti versamenti con i relativi allegati (scansione pagamenti)

  • ricevuta del versamento di euro 15,13 sull’IBAN n. IT45R0760103200000000001016 intestato all‘Agenzia dell‘Entrate – Centro Operativo Pescara – Tassa esami ammissione;
  • ricevuta del versamento di euro 50,00 sull’IBAN n. IT64O0311168701000000013608 intestato all‘Accademia di Belle Arti di Urbino – Diritti di segreteria;

2. sezione allega documentazione:

  • certificato laurea originale, tradotto e vidimato dall’ambasciata italiana
  • programmi dei corsi di studio del corso di laurea, con traduzione legalizzata
  • dichiarazione di valore in loco laurea
  • fotografia vidimata dall’ambasciata
  • copia del passaporto
  • copia del permesso di soggiorno se già richiesto (se cittadini non comunitari)

3. sezione stampe:

  • Stampa richiesta di ammissione;

 

Consegnare o spedire tramite raccomandata A/R.

 

Dopo l’esito positivo degli esami di ammissione gli studenti stranieri devono iscriversi entro la scadenza prestabilita.

 

Immatricolazione

 

L’immatricolazione deve essere effettuata tramite la procedura Isidata nella sezione 3. Gestione richiesta di immatricolazione tramite le credenziali ricevute via mail per l’ammissione. in tale procedura è fondamentale inserire:

1. sezione tasse i seguenti versamenti con i relativi allegati (scansione pagamenti)

  • ricevuta del versamento di euro 900,00 sull’IBAN n. IT64O0311168701000000013608 intestato all‘Accademia di Belle Arti di Urbino – 1^ rata Contributo accademico;
  • ricevuta del versamento di euro 140,00 sull’IBAN n. IT64O0311168701000000013608 intestato all‘Accademia di Belle Arti di Urbino – tassa regionale.

 

Nella causale dei pagamenti va tassativamente indicato il nome e cognome dello studente.

 

2. sezione allega documentazione:

  • copia del permesso di soggiorno (se cittadini non comunitari)

3. sezione stampe:

  • Stampa richiesta di ammissione;
  • Spuntare Immatricolazione diretta “SI”;
  • Applicare marca da bollo di € 16,00;
  • Allegare n. 2 foto formato tessera.

 

Consegnare o spedire tramite raccomandata A/R.

 

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