logo

Carlo Esposito è un illustratore campano, nato nel 1990. Sin da piccolo coltiva la sua passione per il disegno e per l’illustrazione. Nel 2010 si iscrive all’Accademia di belle Arti di Urbino. Qui scopre le potenzialità della pittura unita all’illustrazione e il video animato. Nel secondo anno in accademia a Urbino si distingue tra gli studenti e viene selezionato per varie mostre, tra cui la Biennale di Viterbo, Expo Bari e Random/28. Viene poi selezionato da Serena Riglietti per illustrare “I musicanti di Brema”.

Conclude gli studi con il massimo dei voti e inizia la sua carriera lavorando per svariati settori artistici ed editoriali.

Tra i tantissimi impieghi, lavora come designer per la Giochi Preziosi, realizza concept art per videogame di respiro internazionale, illustra diverse copertine per libri in tutto il mondo e riprogetta, in collaborazione con Mauro Bubbico alcune illustrazioni per il museo di arte preistorica di Matera. 

Nel 2018 pubblica il suo primo albo illustrato personale “Così si dice da Noi”.

Negli ultimi anni le sue illustrazioni si accostano all’ambito musicale, lavora infatti per artisti internazionali come Steve Aoki, Sean Paul e Major Lazer, per i quali cura progetti grafici di copertine e lyrics video che raggiungono milioni di visualizzazioni.
×