logo

Serena Riglietti è nata a Pavia ma vive e lavora a Pesaro.

È una famosa illustratrice di libri per ragazzi: sue sono le illustrazioni italiane della prima edizione dei volumi della saga di Harry Potter e durante più di vent’anni di carriera ha pubblicato con editori italiani e stranieri (Regno Unito, Germania, Stati Uniti, Brasile, Taiwan, Giappone, ecc.). inoltre è l’illustratrice della famosa serie pubblicata in tutto il mondo da Usborne Publishing con protagonista Pipkin, un pinguino davvero curioso.

È stata invitata più volte come illustratrice al festival  ‘Children’s Books Fair’ di Bologna e i suoi lavori sono stati esposti in numerose mostre personali in Italia e nel resto del mondo.

Serena Riglietti ha una decennale esperienza come Art Director per Mediabooks della collana editoriale dal titolo ‘Divertimappe’: guide dai contenuti culturali e turistici che si rivolgono ad un pubblico di famiglie con ragazzi, pubblicazioni cartacee ed app interattive per tablet che le hanno procurato diversi riconoscimenti, ricevendo nel 2014 il Primo Premio per il miglior prodotto editoriale divulgativo istituito da E.N.I.T. presso la Fiera Internazionale del Libro di Francoforte.

Sua la ideazione e la cura editoriale di Mapptogo, una app per smartphone rivoluzionaria, destinata a far conoscere le bellezze dell’arte italiana ai viaggiatori di tutto il mondo.

Da 15 anni insegna Illustrazione presso questa Accademia dove lei stessa ha studiato ed ha mosso i primi passi verso la sua brillante carriera, che la fa essere considerata oggi una delle firme più significative nel mondo dell’illustrazione italiana.

×