Frequenta il corso di Scenografia all’Accademia di Belle Arti di Urbino con il prof. Gabbris Ferrari; si diploma nel 1985 con il massimo dei voti e lode. Da subito inizia a collaborare con Gabbris Ferrari per allestimenti di opere liriche e di prosa delle stagioni del Teatro Sociale di Rovigo e i Teatri istriani di Fiume e Pola.
Svolge la sua attività di costumista e aiuto-costumista in diversi teatri italiani e per i maggiori registi e scenografi. Lavora con Gabriele Salvatores al Teatro Comunale di Bologna; con Jonathan Miller al Teatro Comunale di Ferrara. Con Dario Fo firma i costumi de L’italiana in Algeri e La Gazzetta per il Rossini Opera Festival di Pesaro. Per Emilio Sagi disegna e realizza i costumi per El retablo de Maese Pedro e Il Cordovano al Teatro Municipale Romolo Valli di Reggio Emilia e per Simon Boccanegra all’Opéra de Monte-Carlo.
Seguono le collaborazioni con Yannis Kokkos al Rossini Opera Festival, all’Opéra National de Lyon e al Théatre des Champs Elysées di Parigi.
Sempre con Yannis Kokkos, lavora come costumista assistente al Teatro Massimo di Palermo , per il Teatro Real di Madrid, Teatro della Maestranza di Siviglia; Teatro Regio di Torino; Mariinsky Theatre St.Petersburg.
Con Denis Krief intrattiene una lunga collaborazione per allestimenti di varie opere.
Con Giovanna Buzzi collabora allo spettacolo di chiusura delle Olimpiadi invernali di Torino 2006.

×