logo

Nato a Ravenna, 1982. Dopo un bachelor in Progettazione Multimediale, frequenta il corso di laurea magistrale in Design e comunicazione per l’editoria presso l’ISIA di Urbino, laureandosi nel 2010 con la tesi Press to attack: editoria e tipografia clandestina in Olanda durante la Seconda Guerra Mondiale.

Dal 2010 al 2012 è ricercatore presso il dipartimento di design alla Jan van Eyck Academie di Maastricht (NL).

Nel corso degli anni ha tenuto workshop e conferenze in Italia e all’estero tra cui: IUAV Venezia, Accademia di belle Arti di Catania, Accademia di Belle Arti di Bologna, Vilnius Academy of Fine Arts, IED Barcellona, Galleria Nazionale di Vilnius, ABKM Academy of fine arts Maastricht, Bern fine art Academy, Amsterdam Art Book Fair.

Dal 2010 è Direttore Artistico di “Fahrenheit 39”, festival della ricerca e del design nell’editoria in Italia e dal 2012 al 2015 di “Offset”, programma di residenze per graphic designer.

Dal 2012 è responsabile della comunicazione e della linea editoriale di Osservatorio Fotografico. Nel 2014 fonda assieme ad Erica Preli lo studio EEE con cui dal 2018 è Art Director della rivista internazionale “Progetto Grafico” per AIAP Edizioni.

×