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I anno

Modellazione poligonale, NURBS, producedurale nella primissima parte del corso, serviranno per la creazione in 3D di personaggi e ambientazioni tratte da libri con storie illustrate esistenti.

Le illustrazioni 3D vengono poi renderizzate andando a formare la base di partenza per il corso successivo.

II anno

Rigging FK e IK, morph target, bind skin e simulazioni di eventi (particellare, tessuti, peli e capelli) vengono applicate in base alla tipologia dei personaggi creati nel primo anno di corso.

I personaggi vengono successivamente animati e i render finali editati al fine di creare la narrazione più aderente possibile a quella del libro illustrato di riferimento.

Alcune delle fiabe e illustrazioni usate negli anni:

Alice nel paese delle meraviglie / Rebecca Dautremer | Rizzoli
Diario segreto di Pollicino / Rebecca Dautremer | Rizzoli
Aldo / Magali Bonniol / Babalibri
Quando sarò grande / Jean Leroy – Matthieu Maudet | Babalibri
La bambina dei libri / Oliver Jeffers – Sam Winston | Lapis

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