accademia di belle arti di urbino arte scuola università accademia corsi formazione alta

Bienni – Corsi di diploma accademico di II livello

Corsi di diploma accademico di II livello di
Pittura – Scultura – Scenografia – Decorazione – Grafica

Modalità d’accesso
1. Colloquio di ammissione per tutti i candidati esterni e per gli studenti interni che cambiano indirizzo;
2. Il termine per presentare domanda di ammissione per l’a.a. 2016/2017 è il 23 settembre;
3. Iscrizione diretta per chi ha conseguito presso l’Accademia di Urbino il diploma accademico di I livello nello stesso indirizzo;
4. Il termine per l’iscrizione per l’a.a. 2016/2017 è il 12 ottobre.

Iscrizione al colloquio di ammissione
La domanda d’iscrizione deve essere presentata su apposito modulo entro il 23 settembre con allegati:
1. ricevuta del versamento di euro 15,13 sull’IBAN n. IT45R0760103200000000001016 intestato all‘Agenzia dell‘Entrate – Centro Operativo Pescara – tassa esami di ammissione;
2. ricevuta del versamento di euro 50,00 sull’IBAN n. IT68I0605568700000000013608 intestato all‘Accademia di Belle Arti di Urbino – diritti di segreteria.

Colloquio di ammissione
I candidati dovranno presentarsi al colloquio muniti di un documento d’identità valido e di un portfolio di lavori (di dimensioni contenute) che documenti il proprio percorso artistico – professionale, curriculum artistico ecc.
I colloqui di ammissione ai bienni specialistici si terranno il 4 ottobre ore 09.00. I candidati che avranno superato con esito positivo il colloquio di ammissione, dovranno iscriversi entro il 12 ottobre.

Iscrizione al 1° anno
La domanda d’iscrizione deve essere presentata su apposito modulo entro il 12 ottobre con allegati:
1. ricevuta del versamento di euro 102,93 sull’IBAN n. IT45R0760103200000000001016 intestato all‘Agenzia dell‘Entrate – Centro Operativo Pescara – Tasse Scolastiche;
2. ricevuta del versamento di euro 900,00 sull’IBAN n. IT68I0605568700000000013608 intestato all’Accademia di Belle Arti di Urbino – prima rata iscrizione;
3. ricevuta del versamento di euro 140,00 sull’IBAN n. IT68I0605568700000000013608 intestato all‘Accademia di Belle Arti di Urbino – tassa regionale;
4. marca da bollo da 16,00 €;
5. 3 foto – tessere.

Iscrizione con riserva al biennio specialistico (per studenti non ancora diplomati)
E’ consentito iscriversi ad un biennio specialistico senza essere ancora in possesso del diploma accademico di I livello, nei seguenti casi:
- studenti che nell’a.a. 2015/2016 siano iscritti ad un corso accademico di I livello presso l’Accademia di Urbino e che contemporaneamente siano iscritti a sostenere la tesi nella sessione straordinaria e abbiano al massimo un ultimo esame di profitto da sostenere, prima della discussione della tesi.
- studenti che nell’a.a. 2015/2016 siano iscritti ad un corso accademico di I livello presso altre Accademie/Isia/Università e che siano iscritti a sostenere la tesi al massimo entro dicembre 2016.

Se lo studente non ottiene il diploma accademico di I livello entro il termine indicato, l’iscrizione al biennio decade.

Iscrizione agli anni successivi al primo
La domanda d’iscrizione deve essere presentata su apposito modulo entro il 30 settembre con allegati:
1. ricevuta del versamento di euro 72,67 sull’IBAN n. IT45R0760103200000000001016 intestato all‘Agenzia dell‘Entrate – Centro Operativo Pescara – Tasse Scolastiche;
2. ricevuta del versamento di euro 900,00 sull’IBAN n. IT68I0605568700000000013608 intestato all’Accademia di Belle Arti di Urbino – prima rata iscrizione;
3. ricevuta del versamento di euro 140,00 sull’IBAN n. IT68I0605568700000000013608 intestato all‘Accademia di Belle Arti di Urbino – tassa regionale;
4. marca da bollo da 16,00 €;

Iscrizione al 1° anno Fuori Corso e succ.
La domanda d’iscrizione deve essere presentata su apposito modulo entro il 30 settembre con allegati:
1. ricevuta del versamento di euro 72,67 sull’IBAN n. IT45R0760103200000000001016 intestato all‘Agenzia dell‘Entrate – Centro Operativo Pescara – Tasse Scolastiche;
2. ricevuta del versamento di euro 1.000,00 sull’IBAN n. IT68I0605568700000000013608 intestato all’Accademia di Belle Arti di Urbino – prima rata iscrizione;
3. ricevuta del versamento di euro 140,00 sull’IBAN n. IT68I0605568700000000013608 intestato all‘Accademia di Belle Arti di Urbino – tassa regionale;
4. marca da bollo da 16,00 €;

Corsi di diploma accademico di II livello di Visual e Motion Design

Modalità d’accesso
1. Colloquio di ammissione per tutti i candidati esterni e per gli studenti interni che non abbiano un diploma accademico di I livello di Nuove tecnologie dell’arte;
2. Il termine per presentare domanda di ammissione è il 23 settembre;
3. Iscrizione diretta per chi ha conseguito presso l’Accademia di Urbino il diploma accademico di I livello di Nuove tecnologie dell’arte;
4. Il termine per l’iscrizione (diretta o a seguito di ammissione) è il 12 ottobre.

Iscrizione al colloquio di ammissione
La domanda d’iscrizione deve essere presentata su apposito modulo entro il 23 settembre con allegati:
1. ricevuta del versamento di euro 15,13 sull’IBAN n. IT45R0760103200000000001016 intestato all‘Agenzia dell‘Entrate – Centro Operativo Pescara – tassa esami di ammissione;
2. ricevuta del versamento di euro 50,00 sull’IBAN n. IT68I0605568700000000013608 intestato all‘Accademia di Belle Arti di Urbino – diritti di segreteria.

Colloquio di ammissione
I candidati dovranno presentarsi al colloquio muniti di un documento d’identità valido e di un portfolio di lavori (di dimensioni contenute) che documenti il proprio percorso artistico – professionale, curriculum artistico ecc.
I colloqui di ammissione al biennio specialistico di Visual e Motion Design si terranno il 4 ottobre alle ore 09.00.
I candidati che avranno superato con esito positivo il colloquio di ammissione, dovranno iscriversi entro il 12 ottobre.

Iscrizione al 1° anno
La domanda d’iscrizione deve essere presentata su apposito modulo entro il 12 ottobre con allegati:
1. ricevuta del versamento di euro 102,93 sull’IBAN n. IT45R0760103200000000001016 intestato all‘Agenzia dell‘Entrate – Centro Operativo Pescara – Tasse Scolastiche;
2. ricevuta del versamento di euro 1.000,00 sull’IBAN n. IT68I0605568700000000013608 intestato all’Accademia di Belle Arti di Urbino – prima rata iscrizione;
3. ricevuta del versamento di euro 140,00 sull’IBAN n. IT68I0605568700000000013608 intestato all‘Accademia di Belle Arti di Urbino – tassa regionale;
4. marca da bollo da 16,00 €;
5. 3 foto – tessere.

Iscrizione con riserva al biennio specialistico (per studenti non ancora diplomati)
E’ consentito iscriversi al biennio specialistico di Visual e Motion Design senza essere ancora in possesso del diploma accademico di I livello, nei seguenti casi:
- studenti che nell’a.a. 2015/2016 siano iscritti ad un corso accademico di I livello presso l’Accademia di Urbino e che contemporaneamente siano iscritti a sostenere la tesi nella sessione straordinaria e abbiano al massimo un ultimo esame di profitto da sostenere, prima della discussione della tesi.
- studenti che nell’a.a. 2015/2016 siano iscritti ad un corso accademico di I livello presso altre Accademie/Isia/Università e che siano iscritti a sostenere la tesi al massimo entro dicembre 2016.
Se lo studente non ottiene il diploma accademico di I livello entro il termine indicato, l’iscrizione al biennio decade.

Iscrizione 2° anno biennio Visual e Motion Design
La domanda d’iscrizione deve essere presentata su apposito modulo entro il 30 settembre con allegati:
1. ricevuta del versamento di euro 72,67 sull’IBAN n. IT45R0760103200000000001016 intestato all‘Agenzia dell‘Entrate – Centro Operativo Pescara – Tasse Scolastiche;
2.ricevuta del versamento di euro 1.000,00 sull’IBAN n. IT68I0605568700000000013608 intestato all’Accademia di Belle Arti di Urbino – prima rata iscrizione;
3. ricevuta del versamento di euro 140,00 sull’IBAN n. IT68I0605568700000000013608 intestato all‘Accademia di Belle Arti di Urbino – tassa regionale;
4. marca da bollo da 16,00 €;

Iscrizione al 1° anno Fuori Corso e succ.
La domanda d’iscrizione deve essere presentata su apposito modulo entro il 30 settembre con allegati:
1. ricevuta del versamento di euro 72,67 sull’IBAN n. IT45R0760103200000000001016 intestato all‘Agenzia dell‘Entrate – Centro Operativo Pescara – Tasse Scolastiche;
2. ricevuta del versamento di euro 1.100,00 sull’IBAN n. IT68I0605568700000000013608 intestato all’Accademia di Belle Arti di Urbino – prima rata iscrizione;
3. ricevuta del versamento di euro 140,00 sull’IBAN n. IT68I0605568700000000013608 intestato all‘Accademia di Belle Arti di Urbino – tassa regionale;
4. marca da bollo da 16,00 €;

ISCRIZIONI TARDIVE
1° anno
La scadenza per l’immatricolazione è
il 12 ottobre.
Dopo il 12 ottobre sarà possibile iscriversi versando una mora aggiuntiva di 100,00 euro sull’IBAN n. IT68I0605568700000000013608 intestato all’Accademia di Belle Arti di Urbino; in tal caso l’iscrizione tardiva comporterà la perdita degli eventuali benefici erogati dall’ente regionale di diritto allo studio.
Oltre il 31 Dicembre non saranno più accettate domande d’iscrizione.
Anni successivi
La scadenza per le iscrizioni agli anni successivi è il 30 settembre.

Dopo il 30 settembre sarà possibile iscriversi versando una mora aggiuntiva di 100,00 euro sull’IBAN n. IT68I0605568700000000013608 intestato all’Accademia di Belle Arti di Urbino; in tal caso l’iscrizione tardiva comporterà la perdita degli eventuali benefici erogati dall’ente regionale di diritto allo studio.

Modulistica

Domande di ammissione / DOWNLOAD

Bienni specialistici di Pittura, Scultura, Scenografia, Decorazione, Grafica, Visual e Motion Design

Iscrizioni a Bienni di Pittura, Scultura, Scenografia, Decorazione, Grafica / DOWNLOAD

Iscrizione al 1° anno
Iscrizione al 2° anno
Iscrizione fuori corso

Iscrizioni a Biennio di Visual e Motion Design / DOWNLOAD
Iscrizione al 1° anno
Iscrizione al 2° anno
Iscrizione fuori corso

accademia di belle arti di urbino

Privacy Policy