accademia di belle arti di urbino arte scuola università accademia corsi formazione alta

Bienni – Corsi di diploma accademico di II livello

Corsi di diploma accademico di II livello di
Pittura – Scultura – Scenografia – Decorazione – Grafica – Visual e Motion Design

Modalità d’accesso
1. Colloquio di ammissione per tutti i candidati esterni e per gli studenti interni che cambiano indirizzo;
2. Il termine per presentare domanda di ammissione è il 25 settembre;
3. Iscrizione diretta per chi ha conseguito presso l’Accademia di Urbino il diploma accademico di I livello nello stesso indirizzo;
4. Il termine per l’immatricolazione è il 10 ottobre;
5. Il termine per l’iscrizione agli anni successivi è il 30 settembre.

Per gli studenti provenienti da altra Accademia o Università è previsto un colloquio di ammissione, la procedura è la seguente:

bisogna registrarsi tramite la procedura Isidata nella sezione 1. Inserimento domanda di AMMISSIONE (anche per iscrizione diretta – senza esame di ammissione).

in tale procedura è fondamentale inserire:

1. sezione tasse i seguenti versamenti con i relativi allegati (scansione pagamenti)

  • ricevuta del versamento di euro 15,13 sull’IBAN n. IT45R0760103200000000001016 intestato all‘Agenzia dell‘Entrate – Centro Operativo Pescara – Tassa esami ammissione;
  • ricevuta del versamento di euro 50,00 sull’IBAN n. IT64O0311168701000000013608 intestato all‘Accademia di Belle Arti di Urbino – Diritti di segreteria;

2. sezione allega documentazione:

  • copia del documento di riconoscimento in corso di validità;
  • copia del titolo accademico di I livello o autocertificazione;

3. sezione stampe:

  • Stampa richiesta di ammissione;

Consegnare o spedire tramite raccomandata A/R.

L’immatricolazione (iscrizione diretta) per chi si è diplomato presso la nostra Accademia deve essere effettuata tramite la procedura Isidata nella sezione 1. Inserimento domanda di AMMISSIONE (anche per iscrizione diretta – senza esame di ammissione).
in tale procedura è fondamentale inserire:

1. sezione tasse i seguenti versamenti con i relativi allegati (scansione pagamenti)

  • ricevuta del versamento di euro 102,93 sull’IBAN n. IT45R0760103200000000001016 intestato all‘Agenzia dell‘Entrate – Centro Operativo Pescara – Tassa immatricolazione e frequenza;
  • ricevuta del versamento di euro 900,00 sull’IBAN n. IT64O0311168701000000013608 intestato all‘Accademia di Belle Arti di Urbino – 1^ rata Contributo accademico*;
  • ricevuta del versamento di euro 140,00 sull’IBAN n. IT64O0311168701000000013608 intestato all‘Accademia di Belle Arti di Urbino – tassa regionale;

Nella causale dei pagamenti va tassativamente indicato il nome e cognome dello studente.

* l’importo del Contributo accademico annuo da versare varia da € 0,00, per gli studenti con un reddito ISEE inferiore a € 13.000,00, a € 1.400, per gli studenti con un reddito ISEE superiore a € 30.001,00, secondo quanto riportato nell’art. 5 del Regolamento tasse e contributi.

2. sezione allega documentazione:

  • copia del documento di riconoscimento in corso di validità;
  • copia titolo di studio / autocertificazione del titolo;
  • modello ISEE (facoltativo – si rammenta che la mancata presentazione dell’ISEE comporta l’applicazione della massima tassa).

3. sezione stampe:

  • Stampa richiesta di ammissione;
  • Spuntare Immatricolazione diretta “SI”;
  • Applicare marca da bollo di € 16,00;
  • Allegare n. 2 foto formato tessera.

Consegnare o spedire tramite raccomandata A/R.

L’iscrizione agli anni successivi deve essere effettuata tramite la procedura Isidata nella sezione 4. Gestione dati degli allievi già immatricolati (ovvero già allievi dell’Istituto) in tale procedura è fondamentale inserire:

1. sezione gestione tasse i seguenti versamenti con i relativi allegati (scansione pagamenti)

  • ricevuta del versamento di euro 72,67 sull’IBAN n. IT45R0760103200000000001016 intestato all‘Agenzia dell‘Entrate – Centro Operativo Pescara – Tassa di frequenza;
  • ricevuta del versamento di euro 900,00 sull’IBAN n. IT64O0311168701000000013608 intestato all‘Accademia di Belle Arti di Urbino – 1^ rata Contributo accademico*;
  • ricevuta del versamento di euro 140,00 sull’IBAN n. IT64O0311168701000000013608 intestato all‘Accademia di Belle Arti di Urbino – tassa regionale;

Nella causale dei pagamenti va tassativamente indicato il nome e cognome dello studente.

* l’importo del Contributo accademico annuo da versare varia da € 0,00, per gli studenti con un reddito ISEE inferiore a € 13.000,00, a € 1.400, per gli studenti con un reddito ISEE superiore a € 30.001,00, secondo quanto riportato nell’art. 5 del Regolamento tasse e contributi.

2. sezione Fascicolo allievo:

  • modello ISEE (facoltativo – si rammenta che la mancata presentazione dell’ISEE comporta l’applicazione della massima tassa)

3. sezione Gestione esami:

  • Cliccare Iscrivi al corso princ. per il nuovo A.A.;
  • Cliccare su Stampa domande di iscrizione ai corsi;
  • Applicare marca da bollo di € 16,00;

Consegnare o spedire tramite raccomandata A/R.

accademia di belle arti di urbino

Privacy Policy