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Trienni – Corsi di diploma accademico di I livello

Corsi di diploma accademico di I livello di Pittura – Scultura – Scenografia – Decorazione – Grafica

Modalità d’accesso

1. Iscrizione diretta
2. Il termine per l’iscrizione al 1° anno è il 10 ottobre
3. Il termine per l’iscrizione per gli anni successivi è il 30 settembre
4. Procedura tramite piattaforma Isidata

L’immatricolazione deve essere effettuata tramite la procedura Isidata nella sezione 1. Inserimento domanda di AMMISSIONE (anche per iscrizione diretta – senza esame di ammissione).
in tale procedura è fondamentale inserire:

1. sezione tasse i seguenti versamenti con i relativi allegati (scansione pagamenti)

  • ricevuta del versamento di euro 102,93 sull’IBAN n. IT45R0760103200000000001016 intestato all‘Agenzia dell‘Entrate – Centro Operativo Pescara – Tassa immatricolazione e frequenza;
  • ricevuta del versamento di euro 900,00 sull’IBAN n. IT64O0311168701000000013608 intestato all‘Accademia di Belle Arti di Urbino – 1^ rata Contributo accademico*;
  • ricevuta del versamento di euro 140,00 sull’IBAN n. IT64O0311168701000000013608 intestato all‘Accademia di Belle Arti di Urbino – tassa regionale;

Nella causale dei pagamenti va tassativamente indicato il nome e cognome dello studente.

* l’importo del Contributo accademico annuo da versare varia da € 0,00, per gli studenti con un reddito ISEE inferiore a € 13.000,00, a € 1.400, per gli studenti con un reddito ISEE superiore a € 30.001,00, secondo quanto riportato nell’art. 5 del Regolamento tasse e contributi A.A. 2017/2018.

2. sezione allega documentazione:

  • copia del documento di riconoscimento in corso di validità;
  • copia titolo di studio / autocertificazione del titolo;
  • modello ISEE (facoltativo – si rammenta che la non presentazione del ISEE comporta l’applicazione della massima tassa).

3. sezione stampe:

  • Stampa richiesta di ammissione;
  • Spuntare Immatricolazione diretta “SI”;
  • Applicare marca da bollo di € 16,00;
  • Allegare n. 2 foto formato tessera.

Consegnare o spedire tramite raccomandata A/R.

L’iscrizione agli anni successivi deve essere effettuata tramite la procedura Isidata nella sezione 4. Gestione dati degli allievi già immatricolati (ovvero già allievi dell’Istituto) in tale procedura è fondamentale inserire:

1. sezione gestione tasse i seguenti versamenti con i relativi allegati (scansione pagamenti)

  • ricevuta del versamento di euro 72,67 sull’IBAN n. IT45R0760103200000000001016 intestato all‘Agenzia dell‘Entrate – Centro Operativo Pescara – Tassa di frequenza;
  • ricevuta del versamento di euro 900,00 sull’IBAN n. IT64O0311168701000000013608 intestato all‘Accademia di Belle Arti di Urbino – 1^ rata Contributo accademico*;
  • ricevuta del versamento di euro 140,00 sull’IBAN n. IT64O0311168701000000013608 intestato all‘Accademia di Belle Arti di Urbino – tassa regionale;

Nella causale dei pagamenti va tassativamente indicato il nome e cognome dello studente.

* l’importo del Contributo accademico annuo da versare varia da € 0,00, per gli studenti con un reddito ISEE inferiore a € 13.000,00, a € 1.400, per gli studenti con un reddito ISEE superiore a € 30.001,00, secondo quanto riportato nell’art. 5 del Regolamento tasse e contributi A.A. 2017/2018.

2. sezione Fascicolo allievo:

  • modello ISEE (facoltativo – si rammenta che la non presentazione del ISEE comporta l’applicazione della massima tassa)

3. sezione Gestione esami:

  • Cliccare Iscrivi al corso princ. per il nuovo A.A.;
  • Cliccare su Stampa domande di iscrizione ai corsi;
  • Applicare marca da bollo di € 16,00;

Consegnare o spedire tramite raccomandata A/R.

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