accademia di belle arti di urbino arte scuola università accademia corsi formazione alta

Progetto “LEONARDO” anno 2012

Il Programma europeo Leonardo da Vinci permette ai diplomati di effettuare un periodo di formazione e lavoro all’estero in una qualificata struttura ospitante con una borsa di tirocinio. Questa esperienza consente l’inserimento temporaneo nella realtà lavorativa di un altro paese, per formare e arricchire competenze professionali specifiche.
Per maggiori informazioni sul programma Leonardo da Vinci:
http://ec.europa.eu/education/lifelong-learning-programme/doc82_en.htm

PER INFORMAZIONI:
Referente del progetto per l’Accademia di Urbino: prof. Micla Petrelli
m.petrelli@accademiadiurbino.it

L’Accademia di Belle Arti di Urbino partecipa per il 2012 al Progetto Creatività, Progetti e Professioni, finanziato dal Programma Leonardo da Vinci, insieme con l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia, la Facoltà di Architettura di Ferrara, il Politecnico di Bari, l’Accademia di Belle Arti di Venezia e dell’Aquila, i Conservatori di Musica di Venezia, Firenze e Napoli. Le strutture che ospitano i tirocini sono aziende e istituzioni pubbliche e private, individuate dall’Accademia di Urbino con un accordo di cooperazione.

Per il 2012 le strutture ospitanti per i diplomati dell’Accademia di Urbino potranno essere:

DENA FOUNDATION FOR CONTEMPORARY ART, Parigi, Francia
www.denafoundation.com

KIBLA MULTIMEDIA CENTER, Maribor, Slovenia
www.kibla.org

TEATRO REAL, Madrid, Spagna
www.teatro-real.com

La borsa di tirocinio viene assegnata attraverso un concorso che sarà bandito congiuntamente dalle accademie e dai conservatori che partecipano al progetto. Sulla base del finanziamento erogato e degli accordi con le altre istituzioni, l’Accademia di Belle Arti di Urbino definirà nel bando il numero delle borse, le effettive destinazioni e la durata della permanenza all’estero, insieme ai requisiti dei candidati e alle date di scadenza per la presentazione delle domande. La borsa rappresenta un contributo finanziario diretto per sostenere i costi del viaggio, di assicurazione e soggiorno.

Per partecipare alla selezione è necessario:
- avere la residenza in Italia;
- possedere una laurea specialistica conseguita all’Accademia di Belle Arti di Urbino;
- non essere iscritto ad alcun corso universitario o accademico al momento della scadenza del bando.

accademia di belle arti di urbino

Privacy Policy