accademia di belle arti di urbino arte scuola università accademia corsi formazione alta

Archivio di gennaio 2013

SCHEGGE FUTURISTE, STUDI E RICERCHE

lunedì, 28 gennaio 2013

Si pubblica l’invito alla presentazione del volume ”SCHEGGE FUTURISTE, STUDI E RICERCHE”
a cura di Mauro Cozzi e Angela Sanna.

Schegge futuriste, Studi e Ricerche

Questionario per la valutazione dell’attività didattica dell’Accademia di Belle Arti di Urbino
Pittura, Scultura, Decorazione, Scenografia, Grafica e Nuove Tecnologie dell’Arte – A.A. 2012/2013

mercoledì, 16 gennaio 2013

Nel triennio 2012-14 il Nucleo di Valutazione dell’Accademia di Belle Arti di Urbino si propone di analizzare con un nuovo questionario anche il funzionamento dei singoli corsi, sottolineando che si tratta di dare una valutazione sulle modalità di svolgimento e sulle attrezzature per lo studio, che non entra nel merito della disciplina e del metodo d’insegnamento.

Il questionario sarà compilato per ogni corso che l’allievo segue durante l’anno accademico e sarà distribuito entro la fine di ciascun semestre per i corsi semestrali e solo alla fine del II semestre per i corsi annuali.

Le domande sono distinte in 3 nuclei tematici:

A. Organizzazione dell’insegnamento;

B. Aule e attrezzature per l’insegnamento;

C. Interesse e soddisfazione per l’insegnamento.

Al termine della compilazione l’allievo potrà fornire osservazioni e suggerimenti.
Non si richiede l’indicazione di sesso, anno di nascita o provenienza scolastica per rispettare l’anonimato.

La rilevazione sarà considerata attendibile per ciascun corso se avrà risposto almeno
il 50 % degli studenti iscritti.

I docenti non potranno accedere ai questionari compilati e conosceranno solo il numero e le percentuali delle risposte.

La rilevazione sarà realizzata da lunedì 11 a venerdì 15 Febbraio 2013 e da lunedì 18 a venerdì 22 Febbraio 2013, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 presso la sede centrale dell’Accademia in via dei Maceri.

Unire Punti, mostra personale di Georgia Tribuiani

lunedì, 14 gennaio 2013

Giovedì 17 gennaio alle ore 17.00, presso la Casa Natale di Raffaello – Museo Bottega Giovanni Santi ad Urbino, verrà inaugurata la mostra personale di Georgia Tribuiani Unire i Punti.

L’esposizione, curata da Umberto Palestini e inserita nel progetto Factory – Contemporary Art, è promossa dall’Accademia Raffaello di Urbino in collaborazione con L’ARCA laboratorio per le arti contemporanee di Teramo e l’Accademia di Belle Arti di Urbino.

MEDITERRANEA 16

martedì, 8 gennaio 2013

Bjcem e la Città di Ancona promuovono Mediterranea 16 Biennale Giovani Artisti, un evento internazionale multidisciplinare che si svolge ad Ancona, Italia, dal 6 giugno al 7 luglio 2013, che prevede la partecipazione di oltre 250 artisti.

Nata nel 1985, la Biennale si svolge ogni due anni in una città diversa del Mediterraneo concentrandosi su giovani artisti e creatori. La Bjcem è una rete internazionale con più di 70 membri e partner provenienti da Europa, Medio Oriente e Africa che, con il loro sostegno, rendono possibile l’evento stesso garantendo la partecipazione degli artisti provenienti dai territori da essi rappresentati.

L’invito è aperto ad artisti visivi, registi, scrittori, artisti, musicisti, designer e ricercatori culturali di età inferiore ai 35 anni (nati dopo il 31 dicembre 1977). Gli artisti devono presentare un progetto specifico in relazione al tema di questa edizione. La partecipazione al bando è gratuita e aperta a tutti, senza distinzioni di sesso, religione, comportamenti sociali e politici. Gli artisti che hanno partecipato a più di una edizione precedente non possono partecipare; verrà data priorità agli artisti che non hanno mai partecipato alla manifestazione.

Termine ultimo per la presentazione della candidatura è il 27 Gennaio 2013.

Download:

http://www.bjcem.org/

accademia di belle arti di urbino

Privacy Policy