accademia di belle arti di urbino arte scuola università accademia corsi formazione alta

Archivio di gennaio 2009

01.02.09 did’A

sabato, 31 gennaio 2009

L’Accademia di Belle Arti di Urbino, luogo di formazione d’eccellenza per il settore artistico, organizza una serie di attività con l’obiettivo di far conoscere l’arte contemporanea ai giovani ed anche ai non addetti ai lavori.
L’Istituzione si apre alla città e alla provincia con incontri che si svolgono sia ad Urbino che a Pesaro nello spazio Leda, sorto dalla collaborazione tra l’Accademia e il Centro Arti Visive Pescheria.
La partecipazione agli incontri è gratuita.
Per maggiori informazioni visitare:
www.centroartivisivepescheria.it
www.etra-arte.it

dida

Link al documento in formato pdf.

27.01.09 Giornata della Memoria

lunedì, 26 gennaio 2009

(R)esistere per immagini

(R)esistere per immagini.

Germano Facetti,
dalla rappresentazione del Lager alla storia del XX secolo.

Mostra prodotta dal Museo Diffuso della Resistenza e della Deportazione, della Guerra, dei Diritti e della Libertà; a cura dell’Istituto piemontese per la storia della Resistenza e della società contemporanea “Giorgio Agosti” e del prof. Gianfranco Torri presentata a Torino, 25 gennaio – 27 aprile 2008 con il sostegno della Compagnia di San Paolo.

R- esistenze,
documentario prodotto dall’Accademia di Belle Arti di Urbino nel Biennio specialistico di Visual Design, è stato realizzato da Raffaele Mariotti, Manuel Zanettin e dal docente Marcello Signorile.

Democrazia dei Grafici,
ricerca sulla vita e il lavoro di grafici internazionali che hanno contribuito alla liberazione dell’Europa dal nazi-fascismo, è stata realizzata dagli studenti Caterina Carli, Luna Castroni, Stefano Faoro, Laura Fuligna, Caterina Giuliani, Emilio Macchia, Fabrizia Morganti, Elena Pappassissa, Michela Povoleri, Antonio Pucci, Erica Preli, Müge Yilmaz e dal docente Mauro Bubbico.

Penguin, cover story 1960 – 70,
una raccolta di libri della casa editrice Penguin Book curati dall’art director Germano Facetti, raccolta a cura della biblioteca Isia.

1938 – 1945, la persecuzione degli ebrei in Italia.
Documenti per una storia, una mostra a stampa della Fondazione Centro di documentazione ebraica contemporanea dell’associazione CDEC.

La mostra rimarrà aperta
fino al 28 febbraio 2009
dalle ore 9.00 alle ore 18.00
sabato e domenica esclusi

Link al documento in formato pdf.

accademia di belle arti di urbino

Privacy Policy